Home » Comune » Comunicazione

Avvisi e news

di Martedì, 05 Dicembre 2017

Si tratta di un'iniziativa promossa dalla Comunità delle Giudicarie e dal Distretto Famiglia delle Giudicarie Esteriori all'interno del progetto Famiglie, Comunità e Corresponsabilità.

Il percorso si articolerà in due incontri in parallelo per donne, mamme, ragazze e ragazzi 11/14 anni nelle giornate di mercoledì 6 e mercoledì 20 dicembre 2017 alle ore 20.30 presso la sede della Cooperativa L'Ancora di Ponte Arche.

La partecipazione al percorso è gratuita.

di Lunedì, 27 Novembre 2017

Dal 5 dicembre e per tutto il periodo invernale, il nido di Comighello apre al territorio un nuovo spazio dedicato a tutte le neomamme con bambini entro i 12 mesi di età. La partecipazione è completamente gratuita e non prevede l'obbligo successivo di frequenza al servizio nido.

Lo spazio sarà a disposizione delle mamme ogni martedì e giovedì dalle 9.00 alle 11.30 con obbligo di prenotazione.

Maggiori informazioni nella lettera allegata.

lettera 578,75 kB
di Mercoledì, 15 Novembre 2017

Dal mese di dicembre 2017 la consegna degli invii postali avverrà a giorni lavorativi alterni

Avviso Poste 383,11 kB
di Lunedì, 13 Novembre 2017

È in vigore anche in Trentino il Numero Unico Europeo di emergenza 112. In caso di bisogno il cittadino dovrà comporre il numero di telefono 112 per contattare la Centrale Unica di Risposta (C.U.R.) che, secondo il tipo di emergenza, smisterà la chiamata alle centrali operative di secondo livello: Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco e Soccorso sanitario

Campagna informativa: Video NUE 112 Trento

locandina 658,89 kB
di Mercoledì, 25 Ottobre 2017

Si rende noto a tutti i residenti che da lunedì 23 ottobre 2017 i contenitori adibiti alla raccolta degli indumenti usati, attualmente presenti nelle isole ecologiche pubbliche, verranno portati all'interno del Centro Raccolta Materiali (CRM). Il conferimento  degli indumenti sarà pertanto possibile solamente all'interno del CRM sito in Loc. Redonda a Dorsino.

di Venerdì, 13 Ottobre 2017

Proseguono gli incontri presso il nido di Comighello che Città Futura ha pensato di organizzare per tutte le famiglie del territorio con bambini 0-3 e fratelli. L'idea è quella di accogliere la coppia genitore bambino/a all'interno del servizio...

di Venerdì, 25 Agosto 2017

In Trentino il sistema sanitario e quello scolastico hanno predisposto procedure semplificate e chiare per aderire alle novità introdotte dalla legge sui vaccini; la nuova normativa nazionale per infanzia e prima infanzia fissa il principio per cui chi non è conforme agli obblighi vaccinali non può accedere ai servizi, mentre per la fascia 6 - 16 anni, pur garantendo la frequenza, introduce sanzioni pecuniarie.

Il progetto PERLA PA è un sistema integrato di metodologie, strumenti e tecnologie a sussidio delle funzioni di gestione e monitoraggio in carico al Dipartimento della Funzione Pubblica che mira a rendere la P.A. più semplice e vicina ai cittadini.

Posto all’ imbocco della splendida Val d’Ambiéz, il borgo di San Lorenzo in Banale è la porta di accesso al Parco Naturale Adamello Brenta.

Servizi Online

applicativo

Ai sensi dell'art. 54 del regolamento della L.P. 26/93 (D.P.P. 11 maggio 2012, n. 9-84/leg.) è stato istituito l'elenco telematico delle imprese ai fini della selezione delle medesime da invitare a procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara.

Iscriviti all'Elenco Telematico delle Imprese

Gli impianti WiFi di trasmissione dati installati in aree pubbliche sono stati predisposti dalla Trentino Network s.r.l. e dislocati in tutto il territorio provinciale. Per accedere al servizio è sufficiente essere in prossimità di un'area WiFi, segnalata attraverso apposita cartellonistica, con il proprio dispositivo mobile (PC portatile, tablet o smartphone) e connettersi alla rete denominata Trentino Network seguendo alcuni semplici passaggi.

Nel comune di San Lorenzo Dorsino le aree coperte dal servizio sono:

• Piazza delle Sette Ville (zona edificio comunale)
  • Centro sportivo in loc. Promeghin
  • Piazza in loc. Dorsino (zona edificio comunale)

Per maggiori informazioni sul servizio, è possibile consultare i sitiwww.trentinoinrete.it (apre il link in una nuova finestra) (apre il link in una nuova finestra) e www.freeluna.it oppure chiamare il numero FreeLuna dedicato e a tariffazione speciale 895 895 0832.

Si ricorda, che il servizio FreeLuna, erogato grazie ad impianti della Trentino Network, è utilizzabile solamente in ambienti aperti (outdoor) e non in sostituzione di una connettività domestica (indoor). È quindi vivamente sconsigliabile l'installazione di apparati radio (antenne) all'esterno delle abitazioni con l'obiettivo di veicolare il servizio gratuito all'interno delle stesse. Tale attività, oltre a non essere prevista dalle normative vigenti, metterebbe duramente a rischio il servizio rendendolo difficilmente fruibile anche a chi lo utilizza nella modalità corretta.

Trentino in rete