Home » Comune » Comunicazione

Avvisi e news

di Martedì, 24 Aprile 2018

Da pochi giorni è disponibile la nuova app TreC_FSE OTP che permette l'accesso in mobilità alla Cartella Clinica del Cittadino.

Per scaricare e configurare l'app si utilizza un QRCODE che può essere stampato in autonomia dal cittadino in possesso di una CPS attiva seguendo le istruzioni allegate, oppure richiesto agli uffici comunali.

di Venerdì, 23 Marzo 2018

Estate Family è la raccolta delle attività estive rivolte a bambini e ragazzi, promosse da Enti e Organizzazioni pubbliche e private del territorio: Associazioni, Cooperative, Comuni, Parrocchie, Società Sportive, Musei, Biblioteche, APT, Scuole, Fattorie didattiche… promossa dalla Provincia autonoma di Trento, attraverso l'Agenzia per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili, grazie alla collaborazione delle Organizzazioni del territorio.
Sono centinaia le attività registrate ogni anno, scoprile tutte! http://www.trentinofamiglia.it/Estate-Family

di Mercoledì, 07 Marzo 2018
di Mercoledì, 15 Novembre 2017

Dal mese di dicembre 2017 la consegna degli invii postali avverrà a giorni lavorativi alterni

Avviso Poste 383,11 kB
di Venerdì, 13 Ottobre 2017

Proseguono gli incontri presso il nido di Comighello che Città Futura ha pensato di organizzare per tutte le famiglie del territorio con bambini 0-3 e fratelli. L'idea è quella di accogliere la coppia genitore bambino/a all'interno del servizio...

di Venerdì, 25 Agosto 2017

In Trentino il sistema sanitario e quello scolastico hanno predisposto procedure semplificate e chiare per aderire alle novità introdotte dalla legge sui vaccini; la nuova normativa nazionale per infanzia e prima infanzia fissa il principio per cui chi non è conforme agli obblighi vaccinali non può accedere ai servizi, mentre per la fascia 6 - 16 anni, pur garantendo la frequenza, introduce sanzioni pecuniarie.

di Giovedì, 02 Marzo 2017

Il Comune di San Lorenzo Dorsino ha aderito al progetto "Una scelta in Comune" che consente a tutti i cittadini maggiorenni, al momento del primo rilascio o del rinnovo della carta d'identità, di esprimere all'ufficiale d'anagrafe il proprio consenso (o diniego) in merito alla donazione di organi e tessuti.

Il servizio è attivo dal 13 marzo 2017.

Maggiori informazioni nella sezione Anagrafe dell'Area Tematica Servizio Demografico ed attività economiche.

di Mercoledì, 20 Luglio 2016

Chiunque abbia ricevuto dal Ministero dell'Economia e delle Finanze la nuova Carta Provinciale dei Servizi - CPS e non ha provveduto ad attivarla autonomamente entro la scadenza della vecchia CPS, dovrà recarsi presso gli uffici comunali per richiedere i nuovi codici di accesso.

Il progetto PERLA PA è un sistema integrato di metodologie, strumenti e tecnologie a sussidio delle funzioni di gestione e monitoraggio in carico al Dipartimento della Funzione Pubblica che mira a rendere la P.A. più semplice e vicina ai cittadini.

Posto all’ imbocco della splendida Val d’Ambiéz, il borgo di San Lorenzo in Banale è la porta di accesso al Parco Naturale Adamello Brenta.

Servizi Online

applicativo

Ai sensi dell'art. 54 del regolamento della L.P. 26/93 (D.P.P. 11 maggio 2012, n. 9-84/leg.) è stato istituito l'elenco telematico delle imprese ai fini della selezione delle medesime da invitare a procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara.

Iscriviti all'Elenco Telematico delle Imprese

Gli impianti WiFi di trasmissione dati installati in aree pubbliche sono stati predisposti dalla Trentino Network s.r.l. e dislocati in tutto il territorio provinciale. Per accedere al servizio è sufficiente essere in prossimità di un'area WiFi, segnalata attraverso apposita cartellonistica, con il proprio dispositivo mobile (PC portatile, tablet o smartphone) e connettersi alla rete denominata Trentino Network seguendo alcuni semplici passaggi.

Nel comune di San Lorenzo Dorsino le aree coperte dal servizio sono:

• Piazza delle Sette Ville (zona edificio comunale)
  • Centro sportivo in loc. Promeghin
  • Piazza in loc. Dorsino (zona edificio comunale)

Per maggiori informazioni sul servizio, è possibile consultare i sitiwww.trentinoinrete.it (apre il link in una nuova finestra) (apre il link in una nuova finestra) e www.freeluna.it oppure chiamare il numero FreeLuna dedicato e a tariffazione speciale 895 895 0832.

Si ricorda, che il servizio FreeLuna, erogato grazie ad impianti della Trentino Network, è utilizzabile solamente in ambienti aperti (outdoor) e non in sostituzione di una connettività domestica (indoor). È quindi vivamente sconsigliabile l'installazione di apparati radio (antenne) all'esterno delle abitazioni con l'obiettivo di veicolare il servizio gratuito all'interno delle stesse. Tale attività, oltre a non essere prevista dalle normative vigenti, metterebbe duramente a rischio il servizio rendendolo difficilmente fruibile anche a chi lo utilizza nella modalità corretta.

Trentino in rete