Home » Comune » Comunicazione

Avvisi e news

di Martedì, 14 Agosto 2018

Di seguito il modulo e il Regolamento per la domanda di partecipazione alla Sagra della Ciuiga, che si terrà il 1-2-3-4 novembre 2018 - le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 14/09/2018

Modello-domanda-ammissione-standisti-ciuiga-2018 510,08 kB

di Martedì, 31 Luglio 2018

Manifestazione promossa dal Comune di San Lorenzo Dorsino, il Circolo Ars Venandi con la collaborazione della Riserva Cacciatori di San Lorenzo in Banale. Val d'Ambiez - domenica 19 agosto 2018

di Martedì, 31 Luglio 2018

- legna in stanghe portate a casa (prenotazioni entro le ore 12.00 del 13 agosto 2018)

oppure

- part in piedi da tagliare ad estrazione - uso civico Andogno, Tavodo, Dorsino, San Lorenzo (prenotazioni dal 20 agosto 2018 al 07 settembre 2018)

di Lunedì, 23 Luglio 2018

Si comunica che presso il Servizio Demografico ed attività economiche del Comune di San Lorenzo Dorsino (sede di San Lorenzo in Banale e sportello di Dorsino) sono a disposizione moduli per la raccolta delle firme a sostegno della seguente proposta di legge di iniziativa popolare:

"Insegnamento di educazione alla cittadinanza come materia autonoma con voto, nei curricula scolastici di ogni ordine e grado"

L'iniziativa è promossa da "Associazione nazionale dei Comuni Italiani" - maggiori informazioni sul sito www.anci.it

di Mercoledì, 18 Luglio 2018

Pomeriggi teatrali ed espressivi alla scoperta del territorio luglio e agosto 2018. I laboratori sono dedicati a bambini e ragazzi fino ai 16 anni; l'accesso è libero ma è necessario prenotarsi perchè i posti sono limitati.

Per iscrizioni: Educatrice Teatrale Silvia 333 3980174

www.visitacomano.it/en/events-news/scoprire-il-territorio-con-alice-in-wonderland

di Martedì, 19 Giugno 2018

Si informa l'utenza che è attivo il Servizio Terme Express (dal 09 al 22 giugno 2018 e dal 03 al 09 settembre 2018) e il Servizio Mobilità Vacanze dal 23 giugno al 02 settembre 2018

di Mercoledì, 13 Giugno 2018

Medico per turisti - calendario per San Lorenzo Dorsino, Comano Terme e Fiavè

di Venerdì, 18 Maggio 2018

Diminuzione aliquota IM.IS 2018

IMIS 2018 596,99 kB
di Giovedì, 03 Maggio 2018

L’arrivo del caldo ha favorito la diffusione di questo parassita. È importante controllare la pelle al termine di ogni escursione.

di Martedì, 24 Aprile 2018

Da pochi giorni è disponibile la nuova app TreC_FSE OTP che permette l'accesso in mobilità alla Cartella Clinica del Cittadino.

Per scaricare e configurare l'app si utilizza un QRCODE che può essere stampato in autonomia dal cittadino in possesso di una CPS attiva seguendo le istruzioni allegate, oppure richiesto agli uffici comunali.

L'Agenzia della Famiglia ha lo scopo di realizzare un sistema integrato delle politiche giovanili e familiari atto a  rafforzare l’attrattività economica del territorio, con particolare attenzione alla natalità per le famiglie e ai processi di transizione all’età adulta per i giovani realizzare un modello di certificazione territoriale familiare sia a livello provinciale che nazionale

Il progetto PERLA PA è un sistema integrato di metodologie, strumenti e tecnologie a sussidio delle funzioni di gestione e monitoraggio in carico al Dipartimento della Funzione Pubblica che mira a rendere la P.A. più semplice e vicina ai cittadini.

Posto all’ imbocco della splendida Val d’Ambiéz, il borgo di San Lorenzo in Banale è la porta di accesso al Parco Naturale Adamello Brenta.

Servizi Online

applicativo

Ai sensi dell'art. 54 del regolamento della L.P. 26/93 (D.P.P. 11 maggio 2012, n. 9-84/leg.) è stato istituito l'elenco telematico delle imprese ai fini della selezione delle medesime da invitare a procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara.

Iscriviti all'Elenco Telematico delle Imprese

Gli impianti WiFi di trasmissione dati installati in aree pubbliche sono stati predisposti dalla Trentino Network s.r.l. e dislocati in tutto il territorio provinciale. Per accedere al servizio è sufficiente essere in prossimità di un'area WiFi, segnalata attraverso apposita cartellonistica, con il proprio dispositivo mobile (PC portatile, tablet o smartphone) e connettersi alla rete denominata Trentino Network seguendo alcuni semplici passaggi.

Nel comune di San Lorenzo Dorsino le aree coperte dal servizio sono:

• Piazza delle Sette Ville (zona edificio comunale)
  • Centro sportivo in loc. Promeghin
  • Piazza in loc. Dorsino (zona edificio comunale)

Per maggiori informazioni sul servizio, è possibile consultare i sitiwww.trentinoinrete.it (apre il link in una nuova finestra) (apre il link in una nuova finestra) e www.freeluna.it oppure chiamare il numero FreeLuna dedicato e a tariffazione speciale 895 895 0832.

Si ricorda, che il servizio FreeLuna, erogato grazie ad impianti della Trentino Network, è utilizzabile solamente in ambienti aperti (outdoor) e non in sostituzione di una connettività domestica (indoor). È quindi vivamente sconsigliabile l'installazione di apparati radio (antenne) all'esterno delle abitazioni con l'obiettivo di veicolare il servizio gratuito all'interno delle stesse. Tale attività, oltre a non essere prevista dalle normative vigenti, metterebbe duramente a rischio il servizio rendendolo difficilmente fruibile anche a chi lo utilizza nella modalità corretta.

Trentino in rete