Home » Comune » Comunicazione » Avvisi

di Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Mercoledì, 15 Giugno 2016
di Mercoledì, 14 Febbraio 2018

Rende noto orari di apertura dell'ufficio elettorale comunale per il rilascio delle TESSERE ELETTORALI

rilascio TE 260,85 kB
di Martedì, 06 Febbraio 2018

874 80,29 kB
di Mercoledì, 31 Gennaio 2018

Si comunica che, nei prossimi mesi, il Servizio di igiene ambientale della Comunità delle Giudicarie provvederà ad apportare alcune modifiche ai contenitori per la raccolta dei rifiuti urbani.

di Mercoledì, 27 Dicembre 2017

Tutti gli spettacoli della rassegna teatrale avranno inizio alle ore 20.45 presso il Teatro comunale di San Lorenzo in Banale

di Lunedì, 27 Novembre 2017

Dal 5 dicembre e per tutto il periodo invernale, il nido di Comighello apre al territorio un nuovo spazio dedicato a tutte le neomamme con bambini entro i 12 mesi di età. La partecipazione è completamente gratuita e non prevede l'obbligo successivo di frequenza al servizio nido.

Lo spazio sarà a disposizione delle mamme ogni martedì e giovedì dalle 9.00 alle 11.30 con obbligo di prenotazione.

Maggiori informazioni nella lettera allegata.

lettera 578,75 kB
di Mercoledì, 15 Novembre 2017

Dal mese di dicembre 2017 la consegna degli invii postali avverrà a giorni lavorativi alterni

Avviso Poste 383,11 kB
di Lunedì, 13 Novembre 2017

È in vigore anche in Trentino il Numero Unico Europeo di emergenza 112. In caso di bisogno il cittadino dovrà comporre il numero di telefono 112 per contattare la Centrale Unica di Risposta (C.U.R.) che, secondo il tipo di emergenza, smisterà la chiamata alle centrali operative di secondo livello: Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco e Soccorso sanitario

Campagna informativa: Video NUE 112 Trento

locandina 658,89 kB
di Mercoledì, 25 Ottobre 2017

Si rende noto a tutti i residenti che da lunedì 23 ottobre 2017 i contenitori adibiti alla raccolta degli indumenti usati, attualmente presenti nelle isole ecologiche pubbliche, verranno portati all'interno del Centro Raccolta Materiali (CRM). Il conferimento  degli indumenti sarà pertanto possibile solamente all'interno del CRM sito in Loc. Redonda a Dorsino.

di Venerdì, 13 Ottobre 2017

Proseguono gli incontri presso il nido di Comighello che Città Futura ha pensato di organizzare per tutte le famiglie del territorio con bambini 0-3 e fratelli. L'idea è quella di accogliere la coppia genitore bambino/a all'interno del servizio...

di Venerdì, 25 Agosto 2017

In Trentino il sistema sanitario e quello scolastico hanno predisposto procedure semplificate e chiare per aderire alle novità introdotte dalla legge sui vaccini; la nuova normativa nazionale per infanzia e prima infanzia fissa il principio per cui chi non è conforme agli obblighi vaccinali non può accedere ai servizi, mentre per la fascia 6 - 16 anni, pur garantendo la frequenza, introduce sanzioni pecuniarie.

di Giovedì, 02 Marzo 2017

Il Comune di San Lorenzo Dorsino ha aderito al progetto "Una scelta in Comune" che consente a tutti i cittadini maggiorenni, al momento del primo rilascio o del rinnovo della carta d'identità, di esprimere all'ufficiale d'anagrafe il proprio consenso (o diniego) in merito alla donazione di organi e tessuti.

Il servizio è attivo dal 13 marzo 2017.

Maggiori informazioni nella sezione Anagrafe dell'Area Tematica Servizio Demografico ed attività economiche.

di Mercoledì, 20 Luglio 2016

Chiunque abbia ricevuto dal Ministero dell'Economia e delle Finanze la nuova Carta Provinciale dei Servizi - CPS e non ha provveduto ad attivarla autonomamente entro la scadenza della vecchia CPS, dovrà recarsi presso gli uffici comunali per richiedere i nuovi codici di accesso.

di Mercoledì, 15 Giugno 2016

Il Decreto Ministeriale n. 55 dd. 03.04.2013, entrato in vigore il 6 giugno 2013, ha fissato la decorrenza degli obblighi di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti con la Pubblica Amministrazione ai sensi della legge 244/2007, art. 1, commi da 209 a 214.

715 52,19 kB
di Mercoledì, 30 Marzo 2016

Visitare le Giudicarie sarà ancora più facile grazie al progetto “Evvai. E.bike your life!” che rende disponibile sul territorio una flotta di e-bike, le biciclette con motorino elettrico che facilitano la pedalata. Sessantale bici e mountain bike elettriche disponibili, 14 più 17 i punti noleggio (rental point e friend point) distribuiti su tutto il territorio giudicariese, 45 i percorsi mtb segnalati e mappati in modo omogeneo, 24 le colonnine e-bike box (n. 1 in Piazza delle Sette Ville nell'abitato di San Lorenzo e n. 1 in loc. Nembia) con attrezzi per piccole riparazioni, pompa e prese elettriche per ricaricare la batteria.

di Martedì, 23 Febbraio 2016

Si invita la popolazione a porre particolare attenzione al fenomeno che si è diffuso anche nel territorio trentino in relazione ai reati di truffa agli anziani commessi ad opera di sedicenti ispettori o Agenti del Gas e Luce. Maggiori informazioni nell'avviso allegato.

di Martedì, 15 Dicembre 2015

Con L.P. 14/2014 è stata modificata la L.P. 7/2002 sulla ricettività turistica. La nuova disposizione normativa prevede l'obbligo di comunicazione al Comune da parte di chiunque offre in locazione a scopo turistico case o appartamenti di cui ha la disponibilità.

di Venerdì, 26 Giugno 2015

Separa i rifiuti a casa e portali già differenziati all'isola ecologica:

Umido e verde hanno raccolte separate:

umido e verde 304,27 kB
di Lunedì, 26 Gennaio 2015

Sono a disposizione gratuitamente per tutti i proprietari di cani gli appositi sacchetti per la raccolta delle deiezioni canine presso gli uffici comunali.

Sono presenti, inoltre, sul territorio comunale degli appositi cestini porta deiezioni canine completi di distributori di sacchetti e precisamente: in Piazza delle Sette Ville, in Via per Promeghin, nel parco di Promeghin, in Via del Caputel, in Via di San Lorenzo, in Via per Fontana, al parco/laghetto di Nembia, e all’Oasi del Molin.

di Lunedì, 17 Novembre 2014