Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione » Avvisi

Menu di navigazione

Comune

Avvisi

di Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Mercoledì, 15 Giugno 2016
Immagine decorativa
di Martedì, 05 Dicembre 2017

Si tratta di un'iniziativa promossa dalla Comunità delle Giudicarie e dal Distretto Famiglia delle Giudicarie Esteriori all'interno del progetto Famiglie, Comunità e Corresponsabilità.

Il percorso si articolerà in due incontri in parallelo per donne, mamme, ragazze e ragazzi 11/14 anni nelle giornate di mercoledì 6 e mercoledì 20 dicembre 2017 alle ore 20.30 presso la sede della Cooperativa L'Ancora di Ponte Arche.

La partecipazione al percorso è gratuita.

Immagine decorativa
di Lunedì, 27 Novembre 2017

Dal 5 dicembre e per tutto il periodo invernale, il nido di Comighello apre al territorio un nuovo spazio dedicato a tutte le neomamme con bambini entro i 12 mesi di età. La partecipazione è completamente gratuita e non prevede l'obbligo successivo di frequenza al servizio nido.

Lo spazio sarà a disposizione delle mamme ogni martedì e giovedì dalle 9.00 alle 11.30 con obbligo di prenotazione.

Maggiori informazioni nella lettera allegata.

lettera 578,75 kB
Immagine decorativa
di Mercoledì, 15 Novembre 2017

Dal mese di dicembre 2017 la consegna degli invii postali avverrà a giorni lavorativi alterni

Avviso Poste 383,11 kB
Immagine decorativa
di Lunedì, 13 Novembre 2017

È in vigore anche in Trentino il Numero Unico Europeo di emergenza 112. In caso di bisogno il cittadino dovrà comporre il numero di telefono 112 per contattare la Centrale Unica di Risposta (C.U.R.) che, secondo il tipo di emergenza, smisterà la chiamata alle centrali operative di secondo livello: Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco e Soccorso sanitario

Campagna informativa: Video NUE 112 Trento

 

locandina 658,89 kB
Immagine decorativa
di Mercoledì, 25 Ottobre 2017

Si rende noto a tutti i residenti che da lunedì 23 ottobre 2017 i contenitori adibiti alla raccolta degli indumenti usati, attualmente presenti nelle isole ecologiche pubbliche, verranno portati all'interno del Centro Raccolta Materiali (CRM). Il conferimento  degli indumenti sarà pertanto possibile solamente all'interno del CRM sito in Loc. Redonda a Dorsino.

Immagine decorativa
di Venerdì, 13 Ottobre 2017

Proseguono gli incontri presso il nido di Comighello che Città Futura ha pensato di organizzare per tutte le famiglie del territorio con bambini 0-3 e fratelli. L'idea è quella di accogliere la coppia genitore bambino/a all'interno del servizio...

Immagine decorativa
di Venerdì, 25 Agosto 2017

In Trentino il sistema sanitario e quello scolastico hanno predisposto procedure semplificate e chiare per aderire alle novità introdotte dalla legge sui vaccini; la nuova normativa nazionale per infanzia e prima infanzia fissa il principio per cui chi non è conforme agli obblighi vaccinali non può accedere ai servizi, mentre per la fascia 6 - 16 anni, pur garantendo la frequenza, introduce sanzioni pecuniarie.

https://www.ufficiostampa.provincia.tn.it/Comunicati/Vaccini-che-fare

Immagine decorativa
di Mercoledì, 26 Luglio 2017

La Banca della Terra consiste in un inventario dei terreni pubblici e privati incolti, che i proprietari possono mettere temporaneamente a disposizione di quanti ne facciano richiesta per rimetterli in produzione.

Immagine decorativa
di Giovedì, 02 Marzo 2017

Il Comune di San Lorenzo Dorsino ha aderito al progetto "Una scelta in Comune" che consente a tutti i cittadini maggiorenni, al momento del primo rilascio o del rinnovo della carta d'identità, di esprimere all'ufficiale d'anagrafe il proprio consenso (o diniego) in merito alla donazione di organi e tessuti.

Il servizio è attivo dal 13 marzo 2017.

Maggiori informazioni nella sezione Anagrafe dell'Area Tematica Servizio Demografico ed attività economiche.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 20 Luglio 2016

Chiunque abbia ricevuto dal Ministero dell'Economia e delle Finanze la nuova Carta Provinciale dei Servizi - CPS e non ha provveduto ad attivarla autonomamente entro la scadenza della vecchia CPS, dovrà recarsi presso gli uffici comunali per richiedere i nuovi codici di accesso.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 15 Giugno 2016

Il Decreto Ministeriale n. 55 dd. 03.04.2013, entrato in vigore il 6 giugno 2013, ha fissato la decorrenza degli obblighi di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti con la Pubblica Amministrazione ai sensi della legge 244/2007, art. 1, commi da 209 a 214.

715 52,19 kB
Immagine decorativa
di Mercoledì, 30 Marzo 2016

Visitare le Giudicarie sarà ancora più facile grazie al progetto “Evvai. E.bike your life!” che rende disponibile sul territorio una flotta di e-bike, le biciclette con motorino elettrico che facilitano la pedalata. Sessantale bici e mountain bike elettriche disponibili, 14 più 17 i punti noleggio (rental point e friend point) distribuiti su tutto il territorio giudicariese, 45 i percorsi mtb segnalati e mappati in modo omogeneo, 24 le colonnine e-bike box (n. 1 in Piazza delle Sette Ville nell'abitato di San Lorenzo e n. 1 in loc. Nembia) con attrezzi per piccole riparazioni, pompa e prese elettriche per ricaricare la batteria.

Immagine decorativa
di Martedì, 23 Febbraio 2016

Si invita la popolazione a porre particolare attenzione al fenomeno che si è diffuso anche nel territorio trentino in relazione ai reati di truffa agli anziani commessi ad opera di sedicenti ispettori o Agenti del Gas e Luce. Maggiori informazioni nell'avviso allegato.

Immagine decorativa
di Martedì, 15 Dicembre 2015

Con L.P. 14/2014 è stata modificata la L.P. 7/2002 sulla ricettività turistica. La nuova disposizione normativa prevede l'obbligo di comunicazione al Comune da parte di chiunque offre in locazione a scopo turistico case o appartamenti di cui ha la disponibilità.

Immagine decorativa
di Venerdì, 26 Giugno 2015

Separa i rifiuti a casa e portali già differenziati all'isola ecologica:

Umido e verde hanno raccolte separate:

umido e verde 304,27 kB
Immagine decorativa
di Lunedì, 26 Gennaio 2015

Sono a disposizione gratuitamente per tutti i proprietari di cani gli appositi sacchetti per la raccolta delle deiezioni canine presso gli uffici comunali.

Sono presenti, inoltre, sul territorio comunale degli appositi cestini porta deiezioni canine completi di distributori di sacchetti e precisamente: in Piazza delle Sette Ville, in Via per Promeghin, nel parco di Promeghin, in Via del Caputel, in Via di San Lorenzo, in Via per Fontana, al parco/laghetto di Nembia, e all’Oasi del Molin.

Immagine decorativa
di Lunedì, 17 Novembre 2014
Cerca