Home » Comune » Comunicazione » Avvisi

di Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Mercoledì, 15 Giugno 2016
di Martedì, 24 Aprile 2018

Da pochi giorni è disponibile la nuova app TreC_FSE OTP che permette l'accesso in mobilità alla Cartella Clinica del Cittadino.

Per scaricare e configurare l'app si utilizza un QRCODE che può essere stampato in autonomia dal cittadino in possesso di una CPS attiva seguendo le istruzioni allegate, oppure richiesto agli uffici comunali.

di Venerdì, 23 Marzo 2018

Estate Family è la raccolta delle attività estive rivolte a bambini e ragazzi, promosse da Enti e Organizzazioni pubbliche e private del territorio: Associazioni, Cooperative, Comuni, Parrocchie, Società Sportive, Musei, Biblioteche, APT, Scuole, Fattorie didattiche… promossa dalla Provincia autonoma di Trento, attraverso l'Agenzia per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili, grazie alla collaborazione delle Organizzazioni del territorio.
Sono centinaia le attività registrate ogni anno, scoprile tutte! http://www.trentinofamiglia.it/Estate-Family

di Mercoledì, 07 Marzo 2018
di Mercoledì, 15 Novembre 2017

Dal mese di dicembre 2017 la consegna degli invii postali avverrà a giorni lavorativi alterni

Avviso Poste 383,11 kB
di Venerdì, 13 Ottobre 2017

Proseguono gli incontri presso il nido di Comighello che Città Futura ha pensato di organizzare per tutte le famiglie del territorio con bambini 0-3 e fratelli. L'idea è quella di accogliere la coppia genitore bambino/a all'interno del servizio...

di Venerdì, 25 Agosto 2017

In Trentino il sistema sanitario e quello scolastico hanno predisposto procedure semplificate e chiare per aderire alle novità introdotte dalla legge sui vaccini; la nuova normativa nazionale per infanzia e prima infanzia fissa il principio per cui chi non è conforme agli obblighi vaccinali non può accedere ai servizi, mentre per la fascia 6 - 16 anni, pur garantendo la frequenza, introduce sanzioni pecuniarie.

di Giovedì, 02 Marzo 2017

Il Comune di San Lorenzo Dorsino ha aderito al progetto "Una scelta in Comune" che consente a tutti i cittadini maggiorenni, al momento del primo rilascio o del rinnovo della carta d'identità, di esprimere all'ufficiale d'anagrafe il proprio consenso (o diniego) in merito alla donazione di organi e tessuti.

Il servizio è attivo dal 13 marzo 2017.

Maggiori informazioni nella sezione Anagrafe dell'Area Tematica Servizio Demografico ed attività economiche.

di Mercoledì, 20 Luglio 2016

Chiunque abbia ricevuto dal Ministero dell'Economia e delle Finanze la nuova Carta Provinciale dei Servizi - CPS e non ha provveduto ad attivarla autonomamente entro la scadenza della vecchia CPS, dovrà recarsi presso gli uffici comunali per richiedere i nuovi codici di accesso.

di Mercoledì, 15 Giugno 2016

Il Decreto Ministeriale n. 55 dd. 03.04.2013, entrato in vigore il 6 giugno 2013, ha fissato la decorrenza degli obblighi di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti con la Pubblica Amministrazione ai sensi della legge 244/2007, art. 1, commi da 209 a 214.

715 52,19 kB
di Mercoledì, 30 Marzo 2016

Visitare le Giudicarie sarà ancora più facile grazie al progetto “Evvai. E.bike your life!” che rende disponibile sul territorio una flotta di e-bike, le biciclette con motorino elettrico che facilitano la pedalata. Sessantale bici e mountain bike elettriche disponibili, 14 più 17 i punti noleggio (rental point e friend point) distribuiti su tutto il territorio giudicariese, 45 i percorsi mtb segnalati e mappati in modo omogeneo, 24 le colonnine e-bike box (n. 1 in Piazza delle Sette Ville nell'abitato di San Lorenzo e n. 1 in loc. Nembia) con attrezzi per piccole riparazioni, pompa e prese elettriche per ricaricare la batteria.

di Martedì, 23 Febbraio 2016

Si invita la popolazione a porre particolare attenzione al fenomeno che si è diffuso anche nel territorio trentino in relazione ai reati di truffa agli anziani commessi ad opera di sedicenti ispettori o Agenti del Gas e Luce. Maggiori informazioni nell'avviso allegato.

di Martedì, 15 Dicembre 2015

Con L.P. 14/2014 è stata modificata la L.P. 7/2002 sulla ricettività turistica. La nuova disposizione normativa prevede l'obbligo di comunicazione al Comune da parte di chiunque offre in locazione a scopo turistico case o appartamenti di cui ha la disponibilità.

di Venerdì, 26 Giugno 2015

Separa i rifiuti a casa e portali già differenziati all'isola ecologica:

Umido e verde hanno raccolte separate:

umido e verde 304,27 kB
di Lunedì, 26 Gennaio 2015

Sono a disposizione gratuitamente per tutti i proprietari di cani gli appositi sacchetti per la raccolta delle deiezioni canine presso gli uffici comunali.

Sono presenti, inoltre, sul territorio comunale degli appositi cestini porta deiezioni canine completi di distributori di sacchetti e precisamente: in Piazza delle Sette Ville, in Via per Promeghin, nel parco di Promeghin, in Via del Caputel, in Via di San Lorenzo, in Via per Fontana, al parco/laghetto di Nembia, e all’Oasi del Molin.

di Lunedì, 17 Novembre 2014