Connessione WI-FI in aree pubbliche

Gli impianti WiFi di trasmissione dati installati in aree pubbliche sono stati predisposti dalla Trentino Network s.r.l. e dislocati in tutto il territorio provinciale. Per accedere al servizio è sufficiente essere in prossimità di un'area WiFi, segnalata attraverso apposita cartellonistica, con il proprio dispositivo mobile (PC portatile, tablet o smartphone) e connettersi alla rete denominata Trentino Network seguendo alcuni semplici passaggi.

Nel comune di San Lorenzo Dorsino le aree coperte dal servizio sono:

• Piazza delle Sette Ville (zona edificio comunale)
  • Centro sportivo in loc. Promeghin
  • Piazza in loc. Dorsino (zona edificio comunale)

Per maggiori informazioni sul servizio, è possibile consultare i sitiwww.trentinoinrete.it (apre il link in una nuova finestra)  e www.freeluna.it oppure chiamare il numero FreeLuna dedicato e a tariffazione speciale 895 895 0832.

Si ricorda, che il servizio FreeLuna, erogato grazie ad impianti della Trentino Network, è utilizzabile solamente in ambienti aperti (outdoor) e non in sostituzione di una connettività domestica (indoor). È quindi vivamente sconsigliabile l'installazione di apparati radio (antenne) all'esterno delle abitazioni con l'obiettivo di veicolare il servizio gratuito all'interno delle stesse. Tale attività, oltre a non essere prevista dalle normative vigenti, metterebbe duramente a rischio il servizio rendendolo difficilmente fruibile anche a chi lo utilizza nella modalità corretta.

Pagina pubblicata Mercoledì, 19 Novembre 2014 - Ultima modifica: Giovedì, 27 Novembre 2014