Vai menu di sezione

Discarica di materiale inerte in località Molin

La discarica comunale sita in loc. Molin è riservata allo scarico di materiali inerti derivanti da luoghi o cose siti nel Comune di San Lorenzo Dorsino e per quantità massime di 10 mc complessivi di rifiuti aventi la medesima provenienza.

Ai sensi del vigente Regolamento, nella discarica possono essere conferiti i seguenti rifiuti, purché non mescolati e impregnati con altro materiale:

  • sfridi di materiali da costruzione e materiali provenienti da demolizioni, costruzioni e scavi;
  • materiali ceramici cotti;
  • vetri di tutti i tipi;
  • rocce e materili litoidi da costruzione

è vietato il conferimento in discarica di terreni provenienti da bonifica di aree contaminate.
è vietato lo scarico di rifiuti o materiali comunque putrescibili nonché di materiali polverulenti o finemente suddividi soggetti a trasporto eolico, in assenza di specifici sistemi di contenimento e/o di modalità di conduzione della discarica, atti ad impedire il trasporto stesso.
Nell’ambito della discarica è vietata la combustione di materiali di rifiuto di qualsiasi tipo.
Ai sensi dell’art. 15 comma 1 della L.P. 14.04. 1998 n, 5, è vietato smaltire in discarica i rifiuti inerti derivanti dalle attività di demolizione e di costruzione, se non previo trattamento di frantumazione e di selezione dei rifiuti e dei materiali recuperabili effettuato presso i cantieri di produzione degli inerti ovvero presso appositi centri autorizzati.

Lo scarico di materiale in discarica è consentito il mercoledì mattina dalle ore 8.15 alle ore 11.45, previo accordo e prenotazione presso il Servizio Tecnico che deve avvenire con 24 ore di anticipo. Si dà inoltre la possibilità, di effettuare il conferimento anche al di fuori dell’orario stabilito, ma solamente per comprovate urgenze, riconoscendo però in questo caso al Comune, oltre alla tariffa a mc., anche il rimborso del costo orario del dipendente comunale che interviene appositamente (€ 26,00 I.V.A. esclusa all’ora).

COSTI PER LO SMALTIMENTO: € 11,00 lordi al metro cubo, compreso tributo speciale ex art. 38 L.P. 10/97

Posizione GPS

Come arrivare

torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Giovedì, 18 Dicembre 2014 - Ultima modifica: Giovedì, 22 Gennaio 2015
torna all'inizio del contenuto