Competenze
L'Ufficio Segreteria comprende le attività/funzioni di segreteria e protocollo. Le principali attività sono le seguenti:
• Assistenza agli organi istituzionali: provvede all’espletamento dei compiti necessari per garantire il funzionamento degli organi comunali (Giunta comunale e Consiglio comunale) fornendo attività di supporto ai singoli Assessori e Consiglieri al fine di consentire il pieno esercizio del mandato istituzionale. Svolge le funzioni di segreteria del Sindaco. Implementa l’archivio digitale su Protocollo Informatico Trentino (P.I.Tre.) delle deliberazioni e delle determinazioni e dei verbali delle adunanze degli organi collegiali del Comune.
• Coordinamento dei Servizi: coordina e supporta l’attività dei Servizi al fine di assicurare il raggiungimento degli obiettivi assegnati dall’organo esecutivo. Promuove la formazione del personale.
• Anticorruzione e trasparenza: cura gli adempimenti di propria competenza in materia di prevenzione della corruzione e di trasparenza.
• Gestione protocollo e Albo comunale: gestisce e coordina i flussi documentali all’interno della struttura, provvede alle pubblicazioni all’Albo comunale.