Vai menu di sezione

Tessere elettorali

Cosa fare per l'aggiornamento della tessera elettorale o in caso di smarrimento, furto o deterioramento

Aggiornamento

La tessera elettorale riporta i dati dell’elettore, il numero e l’indirizzo della sezione. Per essere ammesso al voto ogni elettore dovrà esibire la tessera elettorale, assieme ad un documento di identità personale, presso il seggio di votazione indicato sulla tessera stessa.

Gli elettori sprovvisti di tessera elettorale possono richiederne il rilascio all’ufficio Elettorale del Comune di San Lorenzo Dorsino mentre in caso di cambio di abitazione all’interno del comune che comporti anche il cambio della sezione,  l’Ufficio Elettorale provvede a consegnare il tagliando di aggiornamento da applicare sulla tessera elettorale con indicato il nuovo seggio elettorale di appartenenza.

Per poter esercitare il diritto di voto è quindi importante che ogni elettore sia in possesso di una tessera elettorale che riporti i dati aggiornati della residenza dell’elettore e della sezione in cui potrà recarsi a votare.

Smarrimento, furto o deterioramento

In caso di furto, smarrimento o deterioramento si può richiedere il duplicato all’Ufficio Elettorale del Comune di San Lorenzo Dorsino.

Pagina pubblicata Lunedì, 22 Dicembre 2014 - Ultima modifica: Giovedì, 08 Novembre 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto