Corpo di polizia Locale delle Giudicarie

Il Corpo di Polizia Locale assume il nome di "Polizia Locale Giudicarie" in relazione all'attività svolta disciplinata da una convenzione per la gestione in forma associata del servizio tra i comuni della Busa di Tione (Tione di Trento, Tre Ville - compresa Fraz. Palù Madonna di Campiglio -, Borgo Lares), delle Giudicarie Esteriori (Comano Terme, Bleggio Superiore, Fiavè, San Lorenzo Dorsino, Stenico) e della Bassa Val Rendena (Porte di Rendena, Pelugo, Spiazzo, Bocenago, Caderzone Terme).

Comandante del Corpo Carlo Marchiori

Finalità prioritaria del servizio di Polizia Locale è garantire la pacifica convivenza dei cittadini mediante l'espletamento dell'attività di polizia locale. Tale attività consiste nella verifica del rispetto delle regole che la nostra società si è data per garantire l'ordine pubblico, la pubblica incolumità, la tutela del territorio, delle persone e delle cose e la sicurezza della circolazione stradale anche in base agli indirizzi ricevuti dagli organi politici degli Enti convenzionati.

La Polizia Locale, nell'ambito territoriale di competenza, ha funzioni di:

• polizia locale (polizia edilizia, annonaria, ambientale, amministrativa)
  • polizia giudiziaria in forza del Codice di Procedura Penale
  • polizia stradale ai sensi del Codice della Strada
  • pubblica sicurezza in collaborazione con le altre forze dell'ordine

Per richieste di intervento contattare il numero: 0465.343185

polizia.giudicarie@comunetioneditrento.it